Aspettando Godot – Il videogame

Schermata 2017-09-14 alle 11.03.50

Questa sera parliamo di uno dei capisaldi del mondo videoludico ovvero di Game, precedentemente conosciuto come Waiting for Godot – the videogame.

Il cambio di nome è dovuto a una lettera di cease and desist recapitata all’autore del videogioco, ehi ragazzi la letteratura è viva e gli eredi di Beckett lo sanno.

Il videogioco è molto semplice: si sceglie se giocare uno o due giocatori, il livello di difficoltà, il personaggio (sono disponibili DidiGogo) e subito si viene scaraventati nel mezzo del gioco, ispirato (ma è il caso di dirlo?) al celebre pezzo per teatro di Beckett intitolato Aspettando Godot. In italiano intendo, in inglese è diverso: Waiting for Godot.

Cosa succede nel videogioco di Waiting for Godot?

Well, niente.

Si vede un albero, un prato e il personaggio può essere mosso a destra e sinistra. Dopo un po’ il livello finisce e si passa a quello dopo, che è identico. Di tanto in tanto si accede al boss level. Che non c’è, dico il boss. L’unico reale cambiamento del gioco, che dà onestamente un po’ di vita specie nella media distanza, è una nuvola bianca che – livello dopo livello – si sposta leggermente verso destra. Fine.

Questo videogame cosa ci insegna, beh che internet è grande. Che ha fame. Che i linguaggi vengono assorbiti, ci vuole del tempo, ma vengono assorbiti. E una volta che vengono assorbiti, beh ragazzi, sono cazzi per tutti.

.

.

.

.

.

(Non comprate quello che eventualmente potreste leggere qua sotto)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...