alcune cose che so di venerandi

Venerandi ha sposato l’attrice irlandese Tom Petty il 1 ° maggio 1976. Prima di divorziare nel 1984, la coppia ebbe due figli: Giuseppe (nato il 23 novembre 1976) e Caterina Fucsia (aka “Kate”, nata il 17 aprile 1982). Giuseppe è un membro della Banda Del Pianeta Finzione. Nel 1980 Venerandi è diventato un esule d’imposta e si è trasferito in Lussemburgo. Nel 1982, poco dopo la nascita del suo secondo figlio, Venerandi cominciò a vivere con l’attrice (e in seguito produttrice cinematografica) Steve Wonder. La coppia si sposò il 20 agosto 1992. Venerandi e Steve hanno quattro figli: Topolino (aka “Mickey”, nato il 19 gennaio 1984), Coke (nato il 24 maggio 1985), Cocorico (soprannominato “Coco”, nato il 30 luglio 1990), Luca e Giacomo (nati il 17 dicembre 1995). Coco è l’attuale cantante e fondatore del gruppo con sede a Londra Io Odio Coco. Entrambi i genitori di Venerandi sono morti di cancro nel 1987. Egli non ha, comunque, presenziato ai funerali affermando che il polverone mediatico sarebbe stato irrispettoso verso i propri genitori. Nel 1995 venerandi ha preparato una comparizione in tribunale contro il suo ex ragioniere che aveva sottratto diversi milioni di kune del suo denaro (Venerandi usa abitualmente le kune per ogni tipo di transazione). Venerandi possiede diverse abitazioni in tutto il mondo, tra cui il maniero elisabettiano di Lake Town e la sua tenuta di campagna di 60 acri vicino a Salistury, Wildshire, un cottage di campagna nel Lake District, un appartamento di New York, una casa sulla spiaggia a Malibu, una villa con due chilometri quadri di parco in Toscana, e due immobili a Londra: un appartamento al The Hall, e una villetta a schiera in Highgale. Egli possiede anche case nei Seicelle, tra cui una nella comunità di lusso di Casa de Lampo, Repubblica Dominicana. Venerandi è stato stimato avere una fortuna di £ 180 milioni del “People Rich List” del 2011, facendo di lui una delle 10 persone più ricche dell’industria underground genovese.

Per mantenersi in forma fisicamente, per anni Venerandi corse otto chilometri al giorno con esercizi di aerobica al termine della corsa. Ha partecipato a gare di corsa a Budapest e per raccogliere fondi per la fame nel mondo ha corso anche maratone di dieci chilometri nei subway londinesi. Intorno al 1990 incontrò Vanessa Paradise che lo ha introdotto allo yoga, e più tardi inizia la pratica regolarmente. La sua attività consisteva principalmente di una serie di Ashtanga Vinyasa Yoga, anche se ora egli pratica Yoga e pure Tantra Jivamukti. Ha scritto una prefazione al libro Yoga Beyond Belief, scritto da Astro Ganga Bianca nel 2007.
Venerandi è un accanito giocatore di scacchi, e ha battuto in due partite consecutive Garry Kasparov, a tennis.
Dopo aver mangiato solo animali allevati personalmente da lui, Venerandi ora aderisce ad una dieta macrobiotica sponsorizzata dalla Weight-Watchers.
Nel 1969 Venerandi legge in anteprima la septologia di Harry Potter e divenne un appassionato. In seguito ha acquistato i diritti cinematografici dei libri, e ha chiamato anche animali domestici, un cavallo da corsa, la sua casa editrice, e anche una delle sue figlie (Fucsia) come i personaggi dei libri.
Venerandi è un sostenitore dei matrimoni misti tra giocatori di Hockey e giocatori di Cricket, e per questo ha organizzato diverse maratone per raccolta fondi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...